Ricerca patrimonio documentario

La ricerca nei fondi archivistici
All'interno del Patrimonio documentario, per i fondi dotati di inventario elettronico, è possibile reperire i documenti attraverso il sistema di ricerca a testo libero, digitando una parola o parte di essa. La ricerca può essere fatta su tutti i fondi, o su un singolo fondo selezionandolo dall'apposito menù a tendina. In questo caso viene aggiunto automaticamente un campo contenente l'elenco delle serie ch compongono il fondo selezionato; selezionando poi una serie, viene aggiunto un campo contenente le sottoserie e/o le unità e così via per tutti i livelli, sulla base della specifica struttura del fondo. È possibile affinare ulteriormente la ricerca impostando un arco cronologico, nella forma di anno iniziale e finale.
La ricerca, secondo le modalità descritte, può anche essere effettuata senza digitare alcuna parola, impostando soltanto l'arco temporale.

Vai alla pagina della ricerca

Patrimonio Documentario

Scheda Unità

Codice Unità: 80
Unità di conservazione: 37
Descrizione:
Per rendere più solide le paci stipulatesi tra le dette fazioni, S.M. accorda il permesso di poter rimpatriare a don Giuseppe Tedde - Delitala, don Francesco Luigi Delitala, Antonio Donadu, Gio. Antonio Fundoni e ad Antonio Casciu -Catta, come anche la stessa M.S. accorda piena grazia ai detenuti Giuseppe Talu e Nicolò Nieddu, e all'assente Baldassare Pocadinu delle pene in cui possono essere incorsi per lo sparo fatto contro il caporale del corpo franco don Giuseppe Tedde - Delitala
Anno di inizio: 1813
Cognome e nome: NULVI (fazioni nel villaggio di)