Ricerca patrimonio documentario

La ricerca nei fondi archivistici
All'interno del Patrimonio documentario, per i fondi dotati di inventario elettronico, è possibile reperire i documenti attraverso il sistema di ricerca a testo libero, digitando una parola o parte di essa. La ricerca può essere fatta su tutti i fondi, o su un singolo fondo selezionandolo dall'apposito menù a tendina. In questo caso viene aggiunto automaticamente un campo contenente l'elenco delle serie ch compongono il fondo selezionato; selezionando poi una serie, viene aggiunto un campo contenente le sottoserie e/o le unità e così via per tutti i livelli, sulla base della specifica struttura del fondo. È possibile affinare ulteriormente la ricerca impostando un arco cronologico, nella forma di anno iniziale e finale.
La ricerca, secondo le modalità descritte, può anche essere effettuata senza digitare alcuna parola, impostando soltanto l'arco temporale.

Vai alla pagina della ricerca

Patrimonio Documentario

Scheda Unità

Codice Unità: 55/retro
Unità di conservazione: 37
Descrizione:
Si ordina alla R. delegazione stabilita con Carta Reale del 10 ottobre 1812 per decidere sulle questioni insorte per la divisione dei beni ereditari del Conte di Monteleone, che ove l'ipoteca offerta dalla detta marchesa si riconosca sufficiente a cautelare le ragioni degli interessati che agiscono nel giudizio di concorso per la somma di scudi sardi 5000, ne faccia seguire l'opportuna cessione nella debita forma
Anno di inizio: 1813
Cognome e nome: NIN di S. Tomaso d.a Giovanna marchesa