Progetto Aurora

 

Cagliari, 27 maggio ore 9,30

La Sezione Sardegna dell'Anai, in collaborazione con la Scuola di Archivistica dell'Archivio di Stato di Cagliari, nell'ambito degli incontri dedicati alla formazione, organizza un Seminario di aggiornamento sul Progetto Aurora (Amministrazioni unite per la redazione degli oggetti e delle registrazioni anagrafiche nel protocollo informatico). Il problema della descrizione uniforme basata su regole condivise riguarda sempre più l'intero processo documentale ed in modo particolare i sistemi documentali digitali, anche al fine dello sviluppo dell'interoperabilità fra sistemi stessi.

Nel corso del Seminario che si terrà il giorno 27 maggio (ore 9,30 - 12,30), presso la Sala Convegni dell'Archivio di Stato di Cagliari, saranno prese in esame le Raccomandazioni di Aurora, pubblicate nel 2009, nella collana Instrumenta archivi Studii Patavini (n. 4), a cura del gruppo di lavoro interistituzionale formato dalla Direzione generale per gli archivi- Servizio II, dall'Associazione Archivistica italiana e dall'Università degli Studi di Padova.

Docente del Seminario: dott.ssa Concetta Damiani, componente del gruppo Aurora

Per le iscrizioni, riservate a 40 persone, è necessario inviare una mail alla segreteria organizzativa e attendere nota di conferma :

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

Apri locandina (pdf)

Scarica i moduli del seminario (pdf):

modulo 1

modulo 2

modulo 3

modulo 4

modulo 5